
Annunci online acquistati
La pubblicazione di annunci su siti Web che ricevono un traffico intenso è un modo per spargere la voce sulla tua attività. I siti di social network come Facebook hanno programmi pubblicitari che consentono agli inserzionisti di rivolgersi a dati demografici molto specifici. Questi annunci vengono visualizzati solo accanto ai profili che soddisfano le specifiche del mercato di destinazione del tuo prodotto.
Per Internet in generale avrai molte opzioni per il posizionamento degli annunci. Il servizio più noto è AdWords di Google, ma centinaia di altre società possono aiutarti a posizionare i tuoi annunci su siti adatti.
Social media marketing
Le piattaforme di social media sono uno strumento di marketing interessante per le nuove imprese, perché promuovere se stessi ha un costo monetario minimo o nullo. Il problema è che dovrai investire molto tempo nella creazione di una presenza e nel rendere i tuoi contenuti abbastanza coinvolgenti da valere la pena seguirli. Premi frequenti per i tuoi follower, sotto forma di sconti, omaggi o “vendite flash”, possono aiutare molto. Se hai un prodotto tangibile, puoi anche generare un solido passaparola fornendo unità di valutazione a blogger influenti con molti follower.
Annunci sui giornali tradizionali
Una forma tradizionale di pubblicità, gli annunci sui giornali quotidiani e settimanali consentono di indirizzare specifici quartieri geografici. Allegare un incentivo, come un coupon, all’annuncio può aiutarti a giudicarne l’efficacia. Anche l’acquisto di un annuncio in una sezione pertinente alla tua attività, ad esempio un annuncio di attività di bricolage nella sezione casa e giardino, può aiutarti a raggiungere i clienti target.
Pubblicità radiofonica mirata
Un jingle accattivante e uno slogan veloce possono migliorare l’efficacia di un annuncio radiofonico. La chiave è abbinare la stazione che scegli con il tuo target demografico. Se vuoi raggiungere gli adulti dai 35 ai 64 anni, una stazione contemporanea per adulti è una buona scommessa.
Una stazione alternativa o urbana è buona per raggiungere i giovani dai 18 ai 24 anni. Al momento della pubblicazione, Neilsen riferisce che la radio raggiunge ogni giorno circa il 59 percento della popolazione con un indice di fiducia del 45 percento.
Pubblicità televisiva locale o nazionale
Gli annunci televisivi sulle stazioni locali potrebbero richiedere tempo e fatica per essere prodotti, ma possono essere particolarmente efficaci se vendi un prodotto o un servizio con un prezzo elevato. Uno spot televisivo nazionale può costare fino a $ 63.000, anche se questo prezzo può variare ampiamente in base al mercato e alla programmazione. Puoi certamente giustificare la differenza di prezzo se uno spot televisivo può raggiungere clienti che non risponderebbero alla radio.
Eventi per parlare in pubblico
Se il prodotto che vendi si riferisce alla tua esperienza, parlare in pubblico può essere un’ottima pubblicità. Offri i tuoi servizi alle organizzazioni che potrebbero trarre vantaggio da uno dei tuoi workshop o conferenze. Porta biglietti da visita e materiale promozionale all’evento per incoraggiare il tuo pubblico a spargere la voce sui tuoi servizi.